Carissimi genitori,
con l’ultimo D.P.C.M. dell’ 8 marzo 2020 contenente misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, il governo ha disposto la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al giorno 3 aprile compreso.
Siamo consapevoli che tale sospensione sta creando disagi nell’organizzazione familiare per maggiori costi sopraggiunti, in modo particolare per le famiglie che non hanno la fortuna di affidare i loro bambini ai nonni.
E’ altrettanto vero che per le scuole i costi fissi, specialmente con riferimento a quelli relativi al personale dipendente, rimangono pressochè inalterati.
E’ possibile che il governo intervenga in nostro sostegno attivando ammortizzatori sociali quali la cassa integrazione in deroga, ma ad oggi non conosciamo ancora la misura e le tempistiche di tale intervento.
Tenuto conto di quanto sopra, il C.d.A. riunitosi in data 07/03/2020 ha deliberato una riduzione straordinaria del contributo mensile richiesto alle famiglie nella misura del 50%. Pertanto, in data 16/03/2020 vi sarà addebitato in c/c la metà di quanto normalmente dovuto.
Per venire ulteriormente incontro alle famiglie il saldo del contributo richiesto per l’attività motoria verrà posticipato.
Nel frattempo la scuola approfitterà della chiusura per sanificare gli ambienti e per installare in ogni locale dispositivi antitrauma per offrire a tutti i bambini un ambiente ancor più sicuro.
Nella speranza di poter accogliere il più presto possibile i vostri bambini, porgiamo cordiali saluti.
Il C.d.A. della scuola